Zebre & Parma Baseball Business Club”: al via la partnership tra due realtà d’eccelenza nel panorama cittadino

Parma, 15 marzo 2023 – Una partnership per sviluppare il legame tra due società sportive di punta nel panorama cittadino, favorendo l’incontro e il dialogo tra i rispettivi sostenitori, siano essi sponsor, tifosi o istituzioni.

Le Zebre e il Parma Baseball hanno raggiunto un accordo di collaborazione, ponendo le basi per la costituzione di un “business club sportivo”. L’iniziativa, che prenderà il via venerdì 24 marzo in occasione della gara internazionale tra il XV del Nord Ovest e i Gallesi Cardiff Rugby, si articolerà in una serie di incontri e di eventi commerciali organizzati dai due club e rivolti ai rispettivi partner, ai rappresentanti delle istituzioni cittadine e alle principali realtà imprenditoriali del territorio.

Rugby e baseball, due sport emergenti, benché tradizionalmente diffusi, praticati e amati a Parma, trovano così un virtuoso punto di incontro nello “Zebre & Parma Baseball Business Club”.

La franchigia della Federazione Italiana Rugby e lo storico club nato nel 1949, insignito della Stella d’Oro al merito sportivo del CONI nel 2018, della medaglia d’oro del Premio Sant’Ilario nel 2022 e fresco vincitore delle ultime due edizioni di Champions Cup, hanno spesso fatto squadra in passato, collaborando in diverse iniziative, incontri ed eventi in città. Le due società intendono dunque riprendere e valorizzare il rapporto di reciproco sostegno in maniera strategica e continuativa, dando vita ad un progetto di collaborazione che possa svilupparsi col tempo e facilitare il raggiungimento dei rispettivi obiettivi di crescita e radicamento nel territorio.

Le dichiarazioni dell’Amministratore Unico delle Zebre Parma Michele Dalai: Sono molto felice e orgoglioso di questa collaborazione con Parma Baseball, una squadra con una storia e un presente di assoluta eccellenza che porta da sempre i colori della città sui palcoscenici più prestigiosi d’Europa e del Mondo. Abbiamo moltissimo da imparare da loro, lo spirito vincente come prima cosa. Il progetto del business club nasce per condividere esperienze e mettere a sistema le nostre attività e i nostri sostenitori, per trovarne di nuovi, contagiati dall’entusiasmo di chi conosce e ama rugby e baseball”.

Le dichiarazioni del Presidente del 1949 Parma Baseball Luca Meli: “Siamo felici dell’accordo raggiunto, orgogliosi di esserci affiancati ad una franchigia blasonata come quella delle Zebre. Siamo due realtà già inserite nel tessuto sociale di Parma, questo progetto svilupperà sinergie positive per il movimento sportivo della città. Noi siamo la squadra più vincente d’Europa, ci auguriamo di portare fortuna ad una realtà giovane come quella delle Zebre. Da loro cercheremo invece di carpire i segreti dell’esperienza organizzativa. Noi siamo una realtà poco più che dilettantistica, loro hanno una struttura professionale: mi auguro di riuscire a rendere semiprofessionistico anche il mondo del baseball italiano”.

L’evento di venerdì 24 marzo alla Cittadella del Rugby di Parma sarà preceduto da uno di speech di Tommaso Ebhardt, direttore della redazione di Milano di Bloomberg News, in occasione dell’uscita del suo nuovo libro dedicato alla figura di Leonardo Del Vecchio (edito da Sperling&Kupfer). L’intervento di Ebhart, reso possibile grazie al supporto del partner delle Zebre Amoretti, si soffermerà sull’importanza dei valori del rugby. Per prenotarsi sarà necessario inviare una mail a spadi@zebreparma.it (disponibilità sino ad esaurimento posti).

Si tratta del primo appuntamento dello “Zebre & Parma Baseball Business Club” che si svilupperà in futuro con altre importanti occasioni di confronto, accompagnando il Parma Baseball verso il playball della stagione sportiva, al via sabato 15 aprile con l’incontro casalingo di Serie A contro Cervignano.

Fonte: comunicato stampa

Davide Bernasconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.