XLII ITALIAN BOWL: SI MOLTIPLICANO GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Mancano poco più di tre mesi al kick off del Campionato IFL 2023, ma a Toledo (Ohio) si moltiplicano le iniziative inserite nella settimana di festeggiamenti che porteranno all’Italian Bowl nr. 42.

 

Mentre le 9 squadre che daranno vita al prossimo Campionato di Prima Divisione stanno lavorando per la costruzione dei rispettivi roster, con i primi “colpi di mercato” che vengono puntualmente comunicati dalla IFL e dai vari canali social dei team, a Toledo (Ohio), lo staff americano che cura l’organizzazione del XLII Italian Bowl sta di settimana in settimana arricchendo il programma degli eventi che accompagneranno pubblico e appassionati alla finalissima del nostro Campionato.

 

Le celebrazioni per l’Italian Bowl prenderanno il via con il coinvolgimento di commercianti e media dell’intera area di Toledo, con attività promozionali ed eventi speciali legati al tema Italia: degustazioni enogastronomiche, una Italian Style Restaurant Week dal 18 al 24 giugno con contest culinario tra le celebrità locali, la Mayors Cup, ovvero una competizione che vedrà i sindaci delle principali città dell’area confrontarsi su una serie di prove di abilità (punt, pass e kick) il 25 giugno, con la premiazione del vincitore fissata durante l’Half Time dell’Italian Bowl.

 

All’arrivo delle squadre finaliste (previsto per il 27 giugno), il programma prevede una cena di benvenuto al Glass Bowl Stadium, sede della finale. Il giorno della partita, immancabili i Tailgate Party e la speciale esibizione di Mariam Battistelli, la cantante lirica italiana cui sarà affidata l’esecuzione dal vivo degli inni nazionali italiano e americano. Scorrendo l’elenco degli eventi, al termine della competizione i fan si sposteranno al Toledo Night Market, dove troveranno una ricca esposizione di prodotti artigianali e stand enogastronomici. La serata si concluderà con i fuochi d’artificio e tanta musica per festeggiare degnamente i nuovi Campioni d’Italia!

 

La Fidaf sta facendo la sua parte, con l’obiettivo di allestire a Toledo una vera e propria “Casa Italia” sullo stile di quella olimpica, dove convogliare le aziende sponsor, gli ospiti e  celebrare il brand ITALIA a 360°, sfruttando la visibilità che il nostro football avrà in Città e nei dintorni nel corso di tutta la settimana. Ad inizio 2023, inoltre, saranno pronti i pacchetti turistici dedicati al XLII Italian Bowl, che includeranno viaggio, soggiorno e la partecipazione ad una serie di esclusivi eventi correlati, quali la visita alla Pro Football Hall of Fame di Canton e alle strutture di allenamento dei Detroit Lions.

 

I biglietti per la partita sono già in vendita a partire $15 USD a questo link.

 

Per maggiori informazioni e tutti gli approfondimenti sul XLII Italian Bowl, visitate il sito:

https://www.italianbowlusa.com/

Fonte: comunicato stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.