Windsor, club inglese: Fiat 500 con i colori dell’Italia

Avere una Fiat 500, o più semplicemente un’auto, dipinta con i colori della squadra del cuore non è cosa da poco. Si può passare per malati del pallone o per svitati ed allora spesso ci si accontenta di sistemare un adesivo della squadra sul portellone posteriore, per ricordare a tutti la propria “fede”.

Nel caso del Windsor, città a nord di Londra, è stato il club a venire incontro ai propri fans. Un paio di stagione orsono,la dirigenza della locale squadra di calcio, il Windsor FC, che milita nelle leghe dilettantistiche, la Cherry Red Records Combined, ha stretto un accordo commerciale con un concessionario locale di auto fra cui anche quelle del gruppo Fiat.

Ecco allora l’idea di unire calcio e motori, due passioni che spesso vanno a braccetto: ridisegnare la maglietta del club con i colori italiani, sullo stile della Union Jack, il vessillo nazionale del Regno Unito.
Kevin Scott, presidente della squadra, ricordò nell’occasione che lo spirito era di unire le due nazioni in nome del calcio.

Ma l’iniziativa è andata oltre perchè la Thames, il concessionario sponsor della squadra, ha concesso la possibilità a tutti i tifosi di acquistare un modello di Fiat 500 in versione tricolore ed il logo ben visibile sulla carrozzeria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.