Nome ufficiale: BT Murrayfield Stadium.
Posizione: Edimburgo, Scozia, Regno Unito
Capacità: 67.144 spettatori
Anno di apertura: 1925
Proprietario: Scottish Rugby Union
Fino agli anni '20, la nazionale scozzese di rugby scozzese a Inverleith. Tra il 1923 e il 1925, la federazione costruì un nuovo stadio nella zona Murrayfield di Edimburgo. La partita di apertura fu Scozia-Inghilterra, giocata il 25 marzo 1925, nell'ambito del torneo 5 Nazioni. Vinse la Scozia, che conquistò anche il torneo ed il suo primo Grande Slam.
Durante la seconda guerra mondiale, lo stadio serviva da magazzino per i materiali ed i viveri di prima necessità. Nel 1975, lo stadio è entrato nei libri di storia per aver battuto il record di presenze nella storia del rugby, grazie ai 104.000 spettatori che assisterono al successo della Scozia sul Galles per 12-10.
Nel 1983 venne costruito il suo livello est e tra il 1993 e il 1994 fu intrapresa un'altra grande riforma, che interessò il livello ovest e che includeva l'installazione di luce artificiale, fino a quel momento inesistente. Nel 2014, grazie ad un accordo con British Telecom, lo stadio è stato ribattezzato BT Murrayfield.
Murrayfield, che ha ospitato le partite di Coppa del Mondo di rugby del 1991, 1999 e 2007, è anche la sede della squadra di rugby di Edimburgo. Oltre allo sport della palla ovale, Murrayfield ha ospitato le partite europee della squadra di calcio Hearts of Midlothian fino a quando questa squadra non è stata in grado di intraprendere lavori per adattare il suo stadio, Tynecastle, nel rispetto dei regolamenti UEFA. Inoltre, ha accolto l'amichevole Hearts e l'altro club di Edimburgo, l'Hibernian, contro l'FC Barcelona alla fine dell'ultimo decennio. E Murrayfield era anche la casa degli scozzesi Claymores, la squadra di football americano che ha gareggiato in quella che fu l'ormai estinta NFL Europa.