Coliseum Alfonso Pérez

Posizione:Poligono UZP0304 los Aguados, 260, 28021 Getafe, Madrid, Spagna
Phone:+34 916 95 97 71

L'Estadio Coliseum Alfonso Pérez è uno stadio di calcio situato nella città di Getafe, nella Comunità autonoma di Madrid, in Spagna. Lo stadio, curiosamente, prende il nome da Alfonso Perez, stella del calcio spagnolo degli anni 90 che però non indossò mai in carriera la maglia della squadra di questo quartiere di Madrid di cui originario non ha mai indossato la maglia del Getafe.

Inizialmente lo stadio fu progettato per ospitare 14 500 persone, ma fu poi aumentata progressivamente la capienza fino a 17 000 posti. Il 20 maggio 2010 ha ospitato la finale di UEFA Women's Champions League tenutasi a Getafe.

Settori dello stadio

Lo stadio Alfonso Pérez in quattro settori:: Fondo Nord, Est tribuna coperta, Gradinata Sud e Tribuna Ovest.

Come arrivare allo stadio

Estadi Alfonso Pérez si trova tra Via Teresa di Calcuta e l'autostrada M-45 che lo rende un posto molto facile per arrivare da Madrid o più lontano. Visibile dall'autostrada, segui le indicazioni per Getafe e lascia che il tuo navigatore faccia il resto.

L'indirizzo è il seguente:

Avenida Teresa de Calcuta S / N, 28903 Getafe

Parcheggi

C'è un parcheggio di medie dimensioni situato a ovest dello stadio che è disponibile per il pubblico da utilizzare nei giorni delle partite al costo di pochi euro. A prima vista direi che ci sono circa 500 spazi, tuttavia non è stata rilasciata alcuna cifra ufficiale ed è sempre meglio arrivare lì in anticipo.

Come alternativa puoi anche provare a parcheggiare presso il Centro Commerciale Bulevar, 2 minuti più avanti lungo la strada.

METROPOLITANA

La metropolitana è un'opzione a seconda del punto di partenza, con Los Espartales a 5 minuti a piedi dallo stadio perfetta per arrivarci. Per scendere qui, prendi la linea circolare 12 (Metrosur), ma per farlo dovrai recarti alla stazione di Puerta Del Sur che si trova sulla Linea 10 in modo da poter trasferire.

La metropolitana probabilmente impiega poco meno di un'ora e ha molte più fermate di un treno pendolare diretto, ma a sua difesa ti porta più vicino allo stadio.

TRENO

Dalla stazione di Atocha Cercanía puoi prendere un treno, 20 minuti di viaggio, in direzione sud verso Parla / Sol che ti lascerà a circa 18 minuti a piedi dallo stadio.

La fermata a cui dovrete scendere si chiama Las Margaritas Universidad e i treni partono ogni 15-25 minuti a seconda del giorno. Questa linea è nota come C-4.

AEROPORTI E VOLI

C'è un aeroporto a Getafe ma purtroppo è strettamente militare. L'aeroporto commerciale più vicino è l'aeroporto Adolfo Suárez di Madrid-Barajas, che è il sesto più trafficato in Europa.

Situato a oltre 25 km dal Colosseo Alfonso Pérez, è possibile raggiungere l'aeroporto tramite l'autostrada M-45/40 o utilizzando la linea metropolitana Madrid che porta alla stazione Nuevos Ministerios.