Tripletta contro tre portieri diversi: il record di Alvin Martin

Alvin Martin, ex difensore del West Ham ed attualmente  in pensione in conseguenza dei suoi 58 anni, è titolare di un primato particolare. E’ riuscito infatti a realizzare una tripletta nella stessa partita superando 3 portiere diversi!

Nel match disputato nell’aprile del 1986, vinto per 8-1 (!!!) contro il Newcastle, realizzò la sua prima rete contro il portiere titolare Martin Thomas, la secondo battendo il sostituto Chris Hedworth, entrato per infortunio del numero 1, e la terza contro addirittura Peter Beardsley, gloria del calcio inglese e del Liverpool, che indossò i guanti più per la disperazione  del risultato che per fermare la furia degli Hammers.

Addirittura la terza rete, giunta all’81°, fu segnata su rigore, grazie ad una gentile concessione del rigorista designato degli Hammers, Ray Stewart, che lasciò l’onore (e l’onere) del penalty a Martin, che siglò la sua prima ed unica tripletta in carriera. Tuttora il risultato finale di 8-1 è il primato nella storia del West Ham, costituendo la vittoria più larga nel punteggio.

Ecco il video dell’impresa quasi impossibile, fare tripletta contro tre portieri diversi nella stessa partita….se non è un record, poco ci manca!!

Davide Bernasconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.