Alvin Martin, ex difensore del West Ham ed attualmente in pensione in conseguenza dei suoi 58 anni, è titolare di un primato particolare. E’ riuscito infatti a realizzare una tripletta nella stessa partita superando 3 portiere diversi!
Nel match disputato nell’aprile del 1986, vinto per 8-1 (!!!) contro il Newcastle, realizzò la sua prima rete contro il portiere titolare Martin Thomas, la secondo battendo il sostituto Chris Hedworth, entrato per infortunio del numero 1, e la terza contro addirittura Peter Beardsley, gloria del calcio inglese e del Liverpool, che indossò i guanti più per la disperazione del risultato che per fermare la furia degli Hammers.
Addirittura la terza rete, giunta all’81°, fu segnata su rigore, grazie ad una gentile concessione del rigorista designato degli Hammers, Ray Stewart, che lasciò l’onore (e l’onere) del penalty a Martin, che siglò la sua prima ed unica tripletta in carriera. Tuttora il risultato finale di 8-1 è il primato nella storia del West Ham, costituendo la vittoria più larga nel punteggio.
Ecco il video dell’impresa quasi impossibile, fare tripletta contro tre portieri diversi nella stessa partita….se non è un record, poco ci manca!!