Serie A 2022/23: pronostici 8° giornata

Tornano le partite che tutti attendevamo, ovvero la nostra amata Serie A, nonostante la nazionale ci abbia regalato un’insperata qualificazione alla Final Four di Nations League sempre meglio che niente.

Partiamo.

Napoli – Torino 1-0 Sabato 1 Ottobre 15:00 (DAZN/Zona DAZN)

Azzurri che continuano la striscia positiva e lasciano Juric ancora una volta a bocca asciutta. La risolve un difensore, a metà partita.

Inter – Roma 1-1 Sabato 1 Ottobre 18:00 (DAZN/Zona DAZN)

Il match di giornata con il mancato ritorno del bel Josè nella sua casa naturale. Finisce a tarallucci e vino non perchè ci sia accordo quanto perchè il peso delle trasferte per le nazionali si farà sentire.

Empoli – Milan 0-2 Sabato 1 Ottobre 20:45 (DAZN/Zona DAZN/Sky Calcio/NowTV)

Rossoneri in caccia della vetta e la coppia dei sogni Leao-Giraud non si lascia sfuggire l’occasione. Un goal per tempo e la pratica è liquidata.

Lazio – Spezia 12:30 3-0 Domenica 2 Ottobre (DAZN/Zona DAZN/Sky Calcio/NowTV)

Quest’anno Sarri va per le spicce. O si vince o si viene legnati e in questo caso il match casalingo contro una formazione di bassa classifica offre l’occasione giusta. Manca Immobile? Qui segnano tutti, non c’è problema.

Lecce – Cremonese 1-0 Domenica 2 Ottobre15:00 (DAZN/Zona DAZN)

Il match che vale un anno già con i primi freddi d’autunno. In Salento per fortuna il riscaldamento non è ancora nei pensieri. Lo sarà per Alvini, se vorrà prolungare la sua esperienza.

Sampdoria – Monza 2-0 Domenica 2 Ottobre 15:00 (DAZN/Zona DAZN)

Mica c’è sempre la Juve a giocare contro il Monza. Ebbene anche il buon Giampaolo si merita un pò di ossigeno e glielo regala Gabbiadini che pare aver trovato la via giusta.

Sassuolo – Salernitana 1-1 Domenica 2 Ottobre 15:00 (DAZN/Zona DAZN)

Niente a Sassuolo quest’anno si lavora per il futuro, senza patemi eccessivi ma neanche senza eccessi e grida di giubilo. Che sia l’annata giusta per mister Nicola per smettere di soffrire?

Atalanta – Fiorentina 2-1 Domenica 2 Ottobre 18:00 (DAZN/Zona DAZN)

Bella partita all’inglese, con una battaglia continua in ogni parte del campo, come sembra essere per gli orobici in questa stagione. Concretezza e tanti punti. Durerà?

Juventus – Bologna 2-0 Domenica 2 Ottobre 20:45 (DAZN/Zona DAZN)

Basta scherzi, non è carnevale. Poi ti trovi di fronte il dottor Balanzone da Bologna e capisci cosa puoi e devi fare. Si soffre ma ogni tanto si vince anche. Il duo Vlahovic Milik sa cosa combinare la davanti.

Hellas Verona – Udinese 0-1 Lunedì 3 Ottobre 20:45 (DAZN/Zona DAZN/Sky Calcio/NowTV)

E se il bianconero di quest’anno arrivasse dal profondo Nord? Per Sottil il sogno non dura una sola notte.

Davide Bernasconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.