Rick ‘Rocky’ Lockridge: la storia del pugile dal pianto più “virale” della storia

E’ diventato famoso al pubblico mondiale più per le sue lacrime che per le sue imprese sul ring della boxe, quando gli anni erano la metà circa. Stiamo parlando di Rocky Lockridge.

Rick ‘Rocky’ Lockridge nacque il 10 gennaio 1959 a Tacoma, Washington , dove ha iniziato a tirare i primi pugni di boxe.

Lockridge raggiunse la fama nel febbraio 1984, quando affrontò a Beaumont, Texas, Roger Mayweather (zio di Floyd), che deteneva il titolo mondiale dei pesi piuma. In soli 98 secondi del primo round, Locrkidge sconfisse Mayweather, che era il favorito, diventando così campione del mondo.

Riesce a difendere per 2 volte la cintura, battendo per Ko Tae Jin Moon il 12 giugno 1984 e poi il 27 gennaio 1985, sempre per KO, Kamel Bou-Ali.

Nel maggio dell’anno successivo perse però il titolo a Portorico, battuto ai punti da Wilfredo “Bazooka” Gómez.

Ma come nel caso di molti altri pugili, Lockridge ebbe moltissimi problemi fuori dal ring. In particolare, con le droghe (diventando dipendente dal crack), che lo ha portato a vivere in povertà. Inoltre, un ictus lo colpì, costringendolo a camminare con l’aiuto di un bastone.

Per iscriverti al canale Telegram di Barcalcio

La sua famiglia, con l’intenzione di farlo uscire dal mondo della droga, lo portò a un reality show televisivo chiamato Intervention , che consisteva nel girare documentari con tossicodipendenti e poi riunirli con la sua famiglia e intervenire contro quella dipendenza, in modo da spingerli a lasciarla. In quel programma, Lamar, uno dei figli del pugile, confessò in lacrime che, nonostante tutti i problemi di suo padre, lo amava moltissimo. Queste parole hanno commosso profondamente Rocky Lockridge, che ha immediatamente iniziato un forte grido (quasi un grido) che è stato battezzato come “il miglior pianto della storia” e che è diventato un fenomeno virale.

Sfortunatamente, la salute di Rocky Lockridge è peggiorata, subendo pesanti contraccolpi. Ha finito la sua triste esistenza il 7 febbraio 2019 , in un centro di beneficenza nel New Jersey. Aveva solo 60 anni.

Il video non potrebbe che essere questo

Fatti essenziali

Record 44 vittorie (36 per KO), 9 sconfitte (1 per KO)
carriera 1978-1992
nome di nascita Rick Lockridge
nato 1959-01-10
nazionalità USA
data della morte 2019-02-07 / età 60
debutto 1978-08-09
guardia destra
altezza 5′ 6½″ / 169cm
apertura delle braccia 67″ / 170cm
residenza Tacoma, Washington, USA
luogo di nascita Tacoma, Washington, USA

Davide Bernasconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.