Recensioni: Testardi senza gloria

I racconti del mondo del pallone possono essere legati ad imprese, come pazzesche rimonte, goal all’ultimo secondo o Coppe del Mondo alzate al cielo senza che se avesse il minimo sentore all’inizio della storia.

Se cercate le ultime prodezze dei bombers, le parate dei portieri oppure le storie delle veline, non è il libro che fa per voi. Se volete una serie di novelle su quegli atleti sotto la luce dei riflettori per pochi istanti, godendone di riflesso per via della cronaca oppure perchè le luci, loro malgrado, si sono spente, ecco che il volume deve arrivare sul vostro comodino del letto.

Da leggere e rileggere, il libro si fa apprezzare perchè si potranno conoscere realtà che, per tanti motivi, non riempiranno più le prime pagine dei giornali e che invece, avrete stimolo per andare a saperne qualcosa di più.

Testo rapido e discorsivo, non vi sono pretese di fare poesia con le vite degli altri, spesso più tragiche delle nostre realtà quotidiane. Il piacere di leggere anche i capitoli in maniera libera, una volta terminato.

Testardi senza gloria. Le più grandi storia di calcio che non vi hanno mai raccontato

di Marco Muscarà, Daniele Carboni e Giovanni Romano

Copertina flessibile: 136 pagine
Editore: Edizioni Efesto (10 luglio 2019)
Collana: Parerga
Lingua: Italiano
ISBN-10: 883381100X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.