Recensioni: Ten (a-side). Storie di grunge basketball

Raccontare delle leggende del basket americano del mondo dorato della NBA può essere facile o difficile a seconda delle intenzioni. Se narrare delle vicende sportive può apparire un plauso artificiale e spesso stile wikipedia può aiutare a far rimanere il libro in alto e ben visibile sulle librerie di mezzo mondo, cimentarsi con i personaggi celebri può apparire invece una sfida, cercando chi può attrarre un maggior numero di lettori.

Perchè invece non sfidare il campo ostico dei personaggi più celebri per quello che hanno fatto al di fuori del rettangolo di gioco ed hanno sfidato la vita, quella di strada e non di campo? Ecco che i maledetti diventano importanti non perché sono dannati quanto perché il racconto supera la realtà e si mescola a vicende di parquet, con vittorie, sconfitte ed il talento attrae ed appassiona oltre il semplice resoconto.

Nato da un episodio che lo ha colpito da ragazzino, come narra nell’introduzione l’autore, dedicato a chi sale e scende dall’ottovolante della vita.

Ten (a-side). Storie di grunge basketball
di Davide Piasentini

Peso articolo : 220 g
ISBN-13 : 978-8898876792
Dimensioni e/o peso : 16.9 x 1.1 x 24.1 cm
Editore : Kenness Publishing (23 luglio 2020)
Lingua: : Italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

8 + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.