Recensioni: Rimpalli

Come nel più desiderato dei contropiedi che un calciatore può sognare, finendo in porta con il pallone e sentendo l’urlo estasiato di migliaia di tifosi sugli spalti, così l’ultima opera di Teodoro Lorenzo, oggi avvocato ed un tempo calciatore professionista, non sente l’ansimare di allenatori, compagni di squadra, avversari, stampa e tutto il circo che gira attorno nel mondo del pallone.

Con un modo non celebrativo e molto sospensivo, la narrazione spazia fra momenti diversi della vita di un bimbo che, crescendo, sente la bravura entrargli nel corpo, facendolo arrivare a calcare anche il campo della Juventus, seppur giovanile, preludio ad un possibile futuro luminosissimo. Ma siccome siamo sempre nel campo dei sogni, tutto si spezza inavvertitamente una sera di inizio estate, per poi non ricomporsi più come voluto.

E la vita va avanti, con altri campi, dove la passione rimane ed i ricordi non si fanno lievi. Da consigliare a tanti genitori, quando strillare non serve. Commovente quando serve.

Rimpalli
di Teodoro Lorenzo

Editore ‏ : ‎ Voglino Editrice
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 104 pagine
Data di uscita ‏ : ‎ 5 aprile 2024
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8831946520

Davide Bernasconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.