Recensioni: Pulici il Mito

Quando si compiono 70 anni, un bel libro da regalare è il minimo. In questo caso stiamo parlando di uno dei bomber più prolifici della storia del calcio italiano e che hanno segnato un’epoca, gli anni 70, lasciando l’impronta indelebile dell’ultimo scudetto del Torino.

L’opera, edita da Priuli e Verlucca, racconta in maniera omerica di un campione che ha trapassato le reti degli stadi di tutta Italia e che ha lasciato una traccia indelebile in chi, granata, ha sempre sognato per anni di rivedere i mitici fasti della squadra che lasciò disperato il mondo intero su quella tremenda collina di Superga in una notte tempestosa. Scritto da Beppe Gandolfo, storico granata e giornalista del Tg5, è materiale non solo per i fans, ma soprattutto per chi vuole leggere le belle storie di sport.

Parte del ricavato dalla vendita del libro verrà destinato, su espressa volontà dell’autore e di Pulici stesso, per proseguire l’opera incominciata da Don Aldo Rabino, storico cappellano del Torino, nel corso degli anni.

Pulici. Il mito  
di Beppe Gandolfo

Editore : Priuli & Verlucca
Lingua : Italiano
Copertina flessibile : 144 pagine
Data di uscita : 15 ottobre 2020
ISBN-13 : 978-8880689614

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.