Recensioni: Le leggende del basket. Storie e gesta degli eroi della pallacanestro

La leggendaria storia del basket rivista attraverso le storie dei campioni che hanno fatto grande e popolare questo sport. Dalle arene immense della NBA ai palazzi dello sport europei ed italiani, i parquet di tutto il mondo sono stati calcati nel corso dei decenni da personaggi che lo erano con la palla in mano, artefici di battaglie memorabili.

Il libro di Giulio Mola, apprezzato giornalista di calcio ed opinionista in tv, per una volta “prestato” alla pallacanestro, racconta di feroci ed intense lotte, di sopravvivenze e resurrezioni di incredibili atleti ed uomini che spesso, ebbero modo di cambiare la loro vita semplicemente mandando una palla nel cerchio di metallo.

L’opportunità di trovare in queste pagine racconti che non sono solo aneddoti, ma esempi di cosa riserva la vita a persone nate in epoche più fortunate, che l’impegno può non essere sufficiente, se non è assistito da un talento immenso ed incommensurabile.

Piacevole poter trovare due italiani che rispondono ai nomi di Sandro Gamba e Dino Meneghin in mezzo a tali mostri sacri della palla a spicchi come Bill Russel, Michael Jordan, Lebron James, Drazen Petrovic e Kobe Bryant.

Le leggende del basket. Storie e gesta degli eroi della pallacanestro (Italiano)
di Giulio Mola

Copertina flessibile: 408 pagine
Editore: DIARKOS (28 gennaio 2020)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8832176769

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.