Recensioni: La teoria del Player Trading

Avere la formula esatta per sapere in anticipo quando è il momento di vendere il top player della squadra per massimizzare i profitti dopo averlo fato sul terreno di gioco. Siccome la bacchetta magica non esiste per nessuno, ecco che ognuno si affida, nel mondo del calcio, ai sistemi più svariati: da metodi matematici all’occhio al bilancio per finire con il semplice intuito a cui ancora le vecchie volpi delle operazioni di mercato si affidano.

Poi, ecco la Teoria del Player Trading di cui l’autore del libro in questione, Stefano Perna, è l’artefice. Professionista nel mondo del calcio dalle tante ed interessanti esperienze, poter presentare uno studio che dimostri l’esistenza e la possibilità di prevedere il momento in cui il calciatore della propria squadra sta per raggiungere la sua performance più alta, permette di chiedere al momento della messa in vendita, il prezzo più alto. Detto in maniera semplice, l’opera consente al lettore appassionato di calciomercato di valutare al meglio, senza intrighi, quanto gestire una società deve praticamente essere sempre slegato dal cuore.

Un metodo scientifico pertanto, dove numeri e quotazione vanno analizzati e posati sulla tavola, eliminando ogni sensazione. Interessante, anche in vista di un calcio sempre più asettico.

Diverse le tabelle ed i grafici che aiutano il lettore ad addentrarsi molto di più nelle logiche del calcio.

La teoria del Player Trading. Come predefinire il massimo ritorno economico per la vendita di un calciatore in sede di mercato. Spring edizioni.

Autore: Stefano Perna
Copertina rigida
Editore: Spring (1 dicembre 2019)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8897033679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.