Recensioni: C’era una volta Italia 90

Raccontare una bella favola dopo 30 anni, bella non perché hai vinto i Mondiali, cosa a cui circa 60 milioni di persone aspiravano, talvolta anche alla luce degli scandali che avevano conquistato le prime pagine dei giornali prima che il fatidico 8 giugno si celebrasse l’atto dalla durata di 30 giorni, come non ci fosse soluzione di continuità.

Rileggerei brevi racconti che decrittano personaggi più o meno noti (al pubblico giovanile) non è stato solo un atto di rimostranza verso qualcosa che sarà difficile raccontare fra 30 anni di quello che accade oggi, quanto più il riconoscere il valore affettivo verso protagonisti e non semplici attori da palcoscenico. 

Belle le caricature che animano ancora più il racconto, dandogli quell’atmosfera sensuale che non ci si aspetta da potenziali eroi ma li lascia fumetti mentre la citazione, virgolettata, è molto da amante di western. Da conservare a futura memoria.

 

C’era una volta Italia ’90. Brevi favole per notti magiche di Jonatan Peyronel Bonazzi (Autore), Damiano Cason (Autore), Diego Cavallotti (Autore). Illustrazioni di Vito Manolo Roma. Brani introduttivi di Giorgio Terruzzi, Massimo Milella.

Copertina flessibile: 160 pagine
Editore: Jouvence (26 maggio 2020)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8878017388

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sette − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.