Recensioni: 1998 quando vincemmo il Tour de France

Sognare di diventare un campione imitando i ciclisti visti in tv assieme al nonno, un’esperienza che milioni di amanti dello sport delle due ruote hanno fatto almeno una volta nella vita e che ricordano bene, anche i silenzi e le occhiatacce che si levavano se solo si pensava di proporre un quesito nel momento sbagliato della tappa.

A differenza del calcio, il ciclismo è un tipico evento religioso che si ripropone più volte nel corso dell’anno e quando arriva il momento dei grandi giri, i ricordi del passato salgono alla mente come fossero vividi e freschi.

Stappa il cuore freddo la volontà di riproporre quelle sensazioni giovanili, quando una gara improvvisata diventava l’evento dell’estate, quella di un’adolescenza che forse non esiste più.

Commovente e vivace.

1998. Quando vincemmo il Tour de France
di Nicolò Sorriga

Editore ‏ : ‎ Ensemble
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 80 pagine
Data di uscita: 15 settembre 2021
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8868818050
Peso articolo ‏ : ‎ 120 g

Davide Bernasconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.