Opening Day 2022 MLB: il primo giorno del baseball USA

La stagione del baseball MLB 2022 si aprirà con il tradizionale evento clou dell’Opening Day il  7 aprile 2022. Come ad ogni apertura del torneo professionistico, il presidente in carica degli USA effettuerà il primo lancio: il compito toccherà per la prima volta a Joe Biden, eletto nel novembre 2020.

Nella prima giornata di gare si disputeranno 9 partite, causa il ritardo ed il rifacimento del calendario in seguito allo sciopero dell’associazione dei giocatori. Ecco gli altri punti focali della prossima stagione che dovrebbe prevedere, salvo imprevisti, tornare alle canoniche 162 partite per ogni teams.

I campioni in carica sono gli Atlanta Braves, che hanno sconfitto nelle World Series gli Houston Astros per 4-2.

MLB 2022: note importanti

    • L’Interleague Play, che si svolgerà per tutto il 2022, vedrà l’AL East contro la NL Central, l’AL Central contro la NL West e l’AL West contro la NL East.
    • Il 15 aprile sarà il Jackie Robinson Day.
    • Il 92° All-Star Game si giocherà martedì 19 luglio al Dodger Stadium di Los Angeles. Sarà la prima volta che i Dodgers ospiteranno l’All-Star Game dal 1980.
    • I Dodgers ospiteranno i San Francisco Giants giovedì 21 luglio come unica partita in quella data subito dopo la pausa dedicata all’All-Star Game.
    • Curiosamente i Dodgers giocheranno contro i San Diego Padres nove volte nel mese di settembre.
      L’ultimo giorno della stagione regolare è previsto per il 2 ottobre. Tutte le 30 squadre saranno in campo e 12 delle 15 partite saranno tra rivali di divisione.
    • La prossima stagione vedrà il debutto del nuovo nome della franchigia di Cleveland. Si chiameranno Guardians starting in 2022. Giocheranno il match inaugurale al Progressive Field (ex Jacobs Field) contro i Kansas City Royals.

Opening Day 2022: il calendario

Red [email protected] Yankees
1:05 PM ET
Yankee Stadium – Bronx, NY

[email protected] Cubs
2:20 PM ET
Wrigley Field – Chicago, IL

[email protected] Nationals
4:05 PM ET

[email protected] Royals
4:10 PM ET
Kauffman Stadium – Kansas City, MO

[email protected]
4:10 PM ET
Target Field – Minneapolis, MN

[email protected] Cardinals
4:15 PM ET
Busch Stadium – St. Louis, MO

[email protected] Braves
7:20 PM ET
Truist Park – Atlanta, GA

[email protected] Angels
9:38 PM ET
Angel Stadium – Anaheim, CA

[email protected] D-backs
9:40 PM ET
Chase Field – Phoenix, AZ

Opening Day 2022: aggiornamento

Lo sciopero colpisce tutti, anche i ricchi dello sport e del mondo dorato della MLB. Dopo lunghe trattative fra il sindacato dei giocatori e la lega per la diversa spartizione del ricco montepremi che mazza, pallina e guantone producono negli USA, la lega professionistica è giunta alla decisione di cancellare il previsto Opening Day 2022 e le prime due serie di partite.

Dunque al momento, almeno fino al 7 aprile 2022, non ci sarà baseball negli stadi americani. Attendiamo tutti con impazienza l’evoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.