Motocross: il calendario del Mondiale MXGP e MX2 2017

Youthstream e FIM hanno reso noto le ultime modifiche del Calendario ufficiale del Campionato Mondiale Motocross 2017 (MXGP e MX2), del Campionato Mondiale Motocross Femminile e del Motocross delle Nazioni.

Il GP di San Marino non è stato inserito nella stagione 2017: Youthstream, la Federazione ed il Governo di San Marino hanno concordato di posticipare al 2018 il week-end sul Monte Titano inizialmente previsto per l’8 e 9 luglio 2017. Spostamenti anche per le due tappe italiane, con il GP del Trentino (Pietramurata) previsto per il 16 aprile e quello di Maggiora previsto per il 25 giugno 2017. Modifiche sono state attuate per quanto riguarda le date delle classi minori. Come accade per altre categorie anche il Mondiale MXGP 2017 inizierà con la notturna in Qatar programmata per il 25 febbraio.

La stagione si concluderà con il Motocross delle Nazioni il 1° ottobre, quest’anno ad ospitare il Mondiale per Nazioni sarà la Gran Bretagna, che ha scelto la sede di Matterley Basin, località nei pressi di Winchester, nel sud del paese.

calendaro_mondiale_motocross_2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.