Mondiale Enduro 2020 calendario

Campionato del Mondo di enduro 2020. Il calendario aggiornato della rassegna iridata in segutioad emergenza Coronavirus. Info sulla Six Days.

Il Calendario Mondiale Enduro 2020 è stato modificato dalla FIM, la federazione motociclistica mondiale in seguito alla pandemia del Covid 19. Complessivamente saranno 5 i Gran Premi, tutti in Europa fra cui anche una tappa italiana nella provincia di Perugia a Spoleto. La stagione 2020 avrà inizio praticamente al termine dell’estate, con la priam gara in Francia

Sarà probabilmente l’autunno a decidere le classifiche finali con la doppia tappa nella penisola del Mediterraneo, con Spagna e Portogallo in sequenza.

Da ricordare l’edizione della Sei Giorni Internazionale di Enduro che avrebbe fatto tappa in Italia, precisamente a cavallo fra Lombardia e Piemonte, è stata rinviata al 2021: appuntamento in Italia allora, da lunedì 30 agosto a domenica 4 settembre 2021.

Al suo interno, la Six days vedrà la disputa della quinta edizione del FIM Enduro Vintage Trophy, che si correrà dal 2 al quattro settembre.

Mondiale Enduro 2020 calendario: le tappe

Settembre 18 – 20 Requista, Francia

Settembre 25-27  Spoleto, Italia

Ottobre 16 – 18 Zschopau, Germania

Novembre 6-8 Lalin, Spagna

Novembre 13-15 Marco de Cavaneses, Portogallo

Giugno 12 – 14 Hungaroring, Ungheria (annullata)

Luglio 17 – 19 Saaremaa, Estonia (annullata)

Luglio 24 – 26 Skovde, Svezia (annullata)

Avevamo pensato ad un video per chi si sarebbe recato in Svezia per assistere alla tappa nordica del mondiale, ecco un’idea del percorso che probabilmente tornerà utile nel 2021….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

19 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.