Genova- Milano andata e ritorno, il tragitto classico per molti meneghini nei week-end estivi e vacanzieri. Ma stavolta Inter-Samporia 3-2 è un vero e proprio andata e ritorno dall’Inferno, sportivamente parlando.
E’ la stagione 2004-2005, la prima da tecnico sulla panchina dell’Inter per Roberto Mancini. La classifica della Serie A, guidata dalla Juve di Capello, vede i nerazzurri affrontare a San Siro, per il penultimo turno del girone d’andata, la Sampdoria. In palio il quarto posto, che per più di 80 minuti è appannaggio dei blucerchiati che si trovano sul doppio vantaggio, grazie anche alla prestazione che ha quasi del miracoloso dell’estremo difensore ligure Antonioli.
Ma Pazza Inter impazza e non c’è mai fine finché arbitro non fischia..
IL TABELLINO DEL MATCH INTER-SAMPDORIA 3-2
INTER (4-3-1-2): Toldo; J.Zanetti, Cordoba, Materazzi, Favalli; C.Zanetti (19’st Martins), Cambiasso, Stankovic; Emre (38’st Karagounis); Vieri, Adriano (32’st Recoba). In panchina: Fontana, Burdisso, Coco, Ze Maria. Allenatore: Mancini
SAMPDORIA (4-4-2): Antonioli; C.Zenoni, Castellini, Falcone (13’st Pavan), Diana, Volpi, Palombo, Tonetto, Flachi , Rossini (28’st Kutuzov). In panchina: Turci, Carrozzieri, Pagano, Donadel, Edusei. Allenatore: Novellino.
ARBITRO: Bertini di Arezzo.
RETI: 43’pt Tonetto, 38’st Kutuzov, 43’st Martins, 46’st Vieri, 47’st Recoba.
NOTE: giornata grigia, terreno in mediocri condizioni, spettatori 52.000, fra cui oltre 5.000 tifosi doriani.
Angoli: 13-2 per l’Inter. Ammoniti: Cordoba, Rossini, Volpi. Recupero: 1′; 5′.
Io c’ero