La vittoria più larga dei Rangers Glasgow: 10-0 vs Hibernian

Il record di reti registrato dai Rangers Glasgow risale alla notte dei tempi, quando il 24 dicembre 1898 batterono con un sonoro 10-0 l’Hibernian sul terreno amico di Ibrox Park. Al tempo stesso, quella fu la sconfitta peggiore per gli ospiti nella storia societaria.

Il successo non rappresentava una novità per la compagine protestante di Glasgow, che aveva appena infilato la quindicesima vittoria consecutiva nel torneo nazionale, sebbene il divario rappresentasse sicuramente un evento eccezionale. Gli Hibs erano infatti al secondo posto in classifica ed avevano perso solo 3-4 nel precedente scontro diretto.

Tuttavia la forza di fuoco dei Rangers era stata impressionante nelle ultime uscite: arrivavano da un 8-0 contro il Clyde ed un 7-0 contro il Dundee.

Dopo aver superato l’Hibernian, affrontarono e superarono in sequenza St. Mirren (3-2), Celtic (4-1), e Clyde (3-0) completando la stagione perfetta e vincendo il loro secondo titolo nazionale: la lunga storia era appena iniziata, ora che sono fermi (da qualche anno ormai) a 53 coccarde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.