La terribile mascotte del Partick Thistle, Kingsley

Il Partick Thistle FC, club di Glasgow che milita nella Premiership scozzese, il massimo campionato, siglò prima dell’inizio del corrente torneo un accordo con il fondo comune d’investimento Kingsford Capital Management, valido per le prossime due stagioni.

All’artista David Shrigley era stato affidato il compito di disegnare la mascotte per dare visibilità sulla casacca giallorossa del club della capitale e fin qui nulla di strano. Tuttavia il risultato non ha molto soddisfatto i fans, poichè su twitter si sono moltiplicati in fretta i messaggi di scarso appeal nei confronti di Kingsley, la mascotte ufficiale della squadra. E’ stata subito ribattezzata la mascotte che spaventa, in virtù dell’espressione facciale non delle più rassicuranti. Ad accrescere l’avversione, è stata la sostituzione con l’amato precedente simbolo del club Jaggy MacBee, una gigantesca ma innocua ape.

Il successo non è stato dei migliori, tuttavia Kinglsey continua a vivere di vita propria, vantando account ufficiali sui principali social networks.

Davide Bernasconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.