La nostra AURUM MAGMA è pronta per la stagione 2023

Il team EOLO KOMETA presenta la bicicletta AURUM con cui gareggerà in questa stagione. Il rinnovo con i diversi marchi e la loro fiducia sia nel progetto che nella sua crescita costante, permettono di continuare a lavorare con materiali e componenti di altissima qualità, che si evolvono insieme al team.

Il telaio AURUM MAGMA continuerà a essere il cuore della bicicletta della EOLO KOMETA. Progettato per ottenere le migliori prestazioni su qualsiasi terreno, su qualsiasi strada, indipendentemente dal profilo e dalle condizioni. Stiamo parlando del telaio che costituisce la bici da corsa per eccellenza. Agile, leggero e veloce, accompagnerà la squadra nei suoi successi internazionali.

Per dotare il telaio dei migliori componenti e migliorarne così ulteriormente le caratteristiche e i pregi, l’AURUM MAGMA dispone del manubrio Compact, del reggisella Seatpost 400mm e dello STEM del prestigioso marchio ENVE. Una garanzia per i ciclisti e un materiale ottimizzato per le prestazioni in gara, con la sensazione di leggerezza e sicurezza per ottenere i migliori risultati. L’AURUM utilizzata dal team EOLO KOMETA è equipaggiata con il gruppo wireless SRAM RED eTap AXS, che offre una progressione serrata, una pedalata silenziosa, sicura e fluida.

I ciclisti della EOLO KOMETA utilizzeranno selle Prologo Scratch M5 Nack. Un modello che incorpora il sistema MSS-Multi Sector, progettato in collaborazione con l’Università di Milano, per contribuire a migliorare il comfort e le prestazioni. Le schiume attive e separate creano 5 zone che lavorano in modo intelligente e individuale, garantendo il normale movimento della pedalata sia in fase di spinta che di trazione. Anche il nastro del manubrio è di Prologo.

Le ruote ENVE SES 3.4 apportano versatilità, aerodinamica, leggerezza e velocità alla AURUM. Un modello che viene completato dalle ENVE SES 5.6, che garantiscono una maneggevolezza veloce e privilegiano l’aerodinamica, pur rimanendo le migliori della categoria in termini di peso. Il profilo anteriore è di 50 cm e quello posteriore di 60 cm. I tubolari Vittoria vestono le ruote, con una nuova versione dei famosi Vittoria Corsa con Graphene e carcassa in cotone, da 26 mm per le corse e da 28 mm per le classiche come le Strade Bianche.

Per quanto riguarda i pedali, Look ha optato per il suo KEO Blade Carbon Ceramic Ti per equipaggiare l’AURUM. Si tratta di un pedale clipless con asse in titanio e cuscinetti in ceramica. Leggerezza incomparabile e aerodinamica impressionante. Pedali progettati per vincere. Il portaborraccia scelto è l’ ELITE Leggero Carbon, che offre la massima resistenza con una leggerezza da record, con un peso di soli 17 grammi.

Fonte: comunicato stampa

Davide Bernasconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.