La divisa da centurione romano per una squadra di rugby inglese

Chiamarsi Leigh Centurions ed essere una squadra di rugby inglese può essere sufficiente per scegliere una divisa da gioco antica, ovvero che ricordi l’abbigliamento classico indossato dai Centurioni dell’Antica Roma.

La curiosa divisa da gioca è stata scelta dal club che ha sede a Leigh, città che fa parte dell’area d Manchester, e verrà utilizzata per il prossimo Summer Bash, un evento speciale in calendario il 28 maggio, con cui si promuove lo sport del rugby in Inghilterra.
Il kit può essere acquistato al prezzo di £45, circa 55 euro ed è stata disegnata da Kukri, un’azienda specializzata nel realizzare divise da gioco.

Cosa è il Summer Bash

Il Summer Bash è un evento annuale organizzato dalla Rugby Football League. In pratica si tratta di svolgere un torneo di rugby in un week-end, con la disputa delle partite più accese, i derby appunto, una di seguito all’altra, senza interruzione. Lo scopo principale non è quello agonistico, quanto di diffondere lo sport della palla ovale.

La prima edizione si è tenuta nel 2015 presso il Bloomfield Road di Blackpool e verrà replicata, sempre nello stesso luogo, il prossimo 28 maggio 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.