IL PROGRAMMA DI SECONDA DIVISIONE E CIF9

I Trappers Cecina affronteranno domenica i Roosters Romagna nell’unico incontro previsto per la Seconda Divisione. Ultima giornata di Regular Season in CIF9 e sono 7 le partite in programma prima di definire il ranking nazionale e ufficializzare il calendario dei Playoff.

Una sola partita in programma in Seconda Divisione, quella che domenica, a Cecina, vedrà opposti i Trappers ai Roosters Romagna, attualmente al secondo e terzo posto del Girone C, alle spalle delle Aquile Ferrara. Solido e decisamente concreto sino a qui il gioco dei toscani, che puntano a chiudere la stagione regolare con l’unica “macchia” della sconfitta subita contro la capolista lo scorso 15 aprile, capolista che tornerà ad affrontare la prossima settimana, nell’ultima giornata di regular season.

Decisamente positivo fino ad ora anche il cammino dei Roosters, all’esordio in Seconda Divisione e con un tabellino di marcia che, prima di quest’ultimo impegno stagionale, recita 4 vittorie e 3 sconfitte. L’eventuale accesso alla post-season passa dalla necessità di vincere questa sfida con più di 38 punti di vantaggio e poi dal risultato dello scontro diretto di cui sopra, la prossima settimana: grinta e coraggio non mancano di certo e ci auguriamo che i romagnoli siano riusciti ad allenarsi con un minimo di continuità in questi giorni, perché ci piacerebbe vederli giocare ad armi pari contro i fortissimi Trappers!

 

Ultima giornata di stagione regolare in CIF9 e sette partite in programma, i “big match” tra Elephants Catania e gli imbattuti Eagles United Palermo (secondi e primi del Girone A) e tra Angels Pesaro e l’altrettanto imbattuta Legio XIII Roma (anche qui, seconda e prima del Girone B). I precedenti stagionali fanno pendere il pronostico per i palermitani nel primo caso e per i romani nel secondo, ma entrambe le partite sono finite con punteggi molto vicini e siamo certi che ci aspettino due partite molto combattute.  A Basiliano (UD), i Leoni proveranno ad interrompere l’imbattibilità dei Cavaliers Castelfranco, altra squadra perfetta sino a questo momento, mentre sarà “derby” tra Giants Bolzano e Thunders Trento, tutte squadre inserite nel combattutissimo Girone E, dove tutto potrebbe ancora succedere. Puntano alla ‘perfect regular season’ anche i Bengals Brescia, primi nel Girone C e in campo sabato sera a Desio contro gli Hammers MB. Saltato il recupero infrasettimanale tra Ravens Imola e Doves Bologna, ancora una volta causa maltempo, i Ravens giocheranno un altro derby emiliano domenica pomeriggio, contro i Braves Bologna, in attesa della nuova data del match che chiuderà la loro stagione. Terminiamo il recap con il match tra Muli Trieste e Sentinels Isonzo, appaiati al quinto posto nel Girone E e pronti a salutare il Campionato e i propri tifosi con una W a referto.

 

Questo il programma ufficiale del weekend:

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Week 13

Domenica, 28 maggio

16.00 Trappers Cecina vs Roosters Romagna

CAMPIONATO ITALIANO A 9 GIOCATORI – TROFEO PAOLO CROSTI – Week 13

Sabato, 27 maggio

15.00 Leoni Basiliano vs Cavaliers Castelfranco

20.30 Muli Trieste vs Sentinels Isonzo

21.00 Hammers MB vs Bengals Brescia

Domenica, 28 maggio

14.00 Elephants Catania vs Eagles United Palermo

15.00 Giants Bolzano vs Thunders Trento

15.00 Braves Bologna vs Ravens Imola

15.30 Angels Pesaro vs Legio XIII Roma

Ph. Credits: @Alessandro Faggioli

Fonte: comunicato stampa

Davide Bernasconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.