Ci sono tre club brasiliani che prendono il nome dalla data del 15 novembre: Esporte Clube XV de Novembro de Jaú, Esporte Clube XV de Novembro de Piracicaba e Clube 15 de Novembro, dalla città meridionale di Campo Bom.
Il 15 novembre è la data del colpo di stato militare che rovesciò la monarchia e fondò la repubblica brasiliana (nel 1889); una delle feste civiche più importanti del paese sudamericano. Ma tutti e tre i club vennero fondati il 15 novembre, quindi semplicemente non si può stabilire a priori se i club hanno preso il nome dalla data importante per la nazione o dalla data di fondazione. Probabilmente entrambi.
Nel 1947, la KF Tiranë d’Albania venne rinominata, con la forza dal regime di Hoxha in ’17 Nëntori’ (17 novembre) per celebrare la liberazione della capitale dall’occupazione nazista in quel giorno del 1944.
Il club è tornato al suo nome originale dopo la caduta del comunismo in Albania nel 1991. Il KF Tirana è, con 52 titoli ufficiali conquistati, la squadra più titolata d’Albania, davanti alla Dinamo Tirana e al Partizani Tirana.