Karl-Heinz Rummenigge è stato uno dei più forti calciatori tedeschi nel ruolo di attaccante. Con la maglia della Germania Ovest ha vinto il campionato europeo 1980 giocato in Italia ed ha perso entrambe le finali della Coppa del Mondo nel 1982 contro l’Italia e nel 1986 contro l’Argentina.
E’ stato un calciatore bandiera del Bayern Monaco, club per il quale ha vestito la maglia in 422 occasioni segnando 217 reti. Con i bavaresi ha vinto 2 Bundesliga, 2 Coppe nazionali, 2 Coppe dei Campioni e 1 Coppa Intercontinentale.
Vanta a livello individuale 3 titoli di capocannoniere della Bundesliga, uno in Coppa Campioni e ben 2 Palloni d’oro.
Frasi famose di Rummenigge
Nella FIFA non vi è più alcuna democrazia. Sta diventando un’istituzione sempre più egoista.
Dopo Pelè il migliore è stato Zico.
Non dobbiamo andare lontano come accadde in Spagna, ciò è qualcosa che non mi piace. Guarda Real Madrid e Barcellona, si trattano senza alcun rispetto.
Il comportamento della Juve sul mercato è mafioso
Quando giocavo nell’Inter non ho mai battuto il Napoli a Fuorigrotta, e da dirigente abbiamo fatto 1-1 con il Bayern. A Milano e a Monaco, però, le cose sono andate diversamente…
Arturo Vidal è senza dubbio un buon giocatore. Voglio congratularmi con lui, ha scelto il miglior club che gli conviene. Visto il successo nello sport e le questioni legali della Juve negli ultimi anni, come tutti dicono.
La FIFA è un coacervo di corruzione e il suo presidente, Joseph Blatter, è una figura che ha perduto il suo potere.
Quando giocavo nell’Inter non ho mai battuto il Napoli a Fuorigrotta, e da dirigente abbiamo fatto 1-1 con il Bayern. A Milano e a Monaco, però, le cose sono andate diversamente…“
Quando la Juve era gestita da Moggi non mi è mai piaciuta, l’ho detto pubblicamente e ho avuto ragione, purtroppo. Un club di rango non meritava la B. Ora con i nuovi dirigenti, soprattutto con Blanc, c’è molta cordialità e amicizia.
Rummenigge: cenni biografici
Nato a Lippstadt
Data 25 settembre 1955
Nazionalità Germania
Altezza 182 cm
Peso 79 kg
Rummenigge: squadre e presenze
Squadre di club
1974-1984 Bayern Monaco 310 (162)
1984-1987 Inter 64 (24)
1987-1989 Servette 50 (34)
Nazionale
1975-1986 Germania Ovest Germania Ovest 95 (45)