Francia-Croazia 2018 finale mondiali Russia: tabellino, video

Uno dei mondiali che meno si ricordano per via della mancanza della nazionale italiana che non seppe qualificarsi nemmeno dopo i play-off giocati nel novembre 2017 e che vi videro mestamente lasciati a casa dalla Svezia (senza Ibrahimovic), e senza riuscire a fare un goal in 180 minuti. Poi, la rassegna iridiata, che si svolse nell’estate 2018 in Russia, fu a tratti travolgente, con tantissimi campioni sugli scudi e sorprese, a partire dalla Croazia finalista e senza dimenticare Belgio ed Inghilterra che seppero dar vita ad un torneo esaltante.

Ma sarà la Francia dei giovani, guidati in panchina da quel Deschamps che venne bocciato subito dopo l’annata alla Juventus, riportata in pompa magna in Serie A e subito “lasciato a casa” senza appello, a festeggiare nella serata moscovita, sotto un diluvio iniziato proprio al termine del match in occasione dei festeggiamenti.

Francia-Croazia 2018: tabellino

Mosca, Russia, 15 luglio 2018, ore 17.00

Francia-Croazia 4-2 tabellino
MARCATORI: pt 18′ Mandzukic aut., 28′ Perisic, 38′ Griezmann rig.; st 13′ Pogba, 20′ Mbappè, 23′ Mandzukic

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté (55′ N’Zonzi); Mbappé, Griezmann, Matuidi (73′ Tolisso); Giroud (81′ Fekir). A disposizione: Mandanda, Areola, Kimpembé, Rami, Mendy, Sidibé, Lemar, Dembelé, Thauvin. Commissario tecnico: Didier Deschamps.

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic (81′ Pjaca); Rakitic, Brozovic; Rebic (71′ Kramaric), Modric, Perisic; Mandzukic. A disposizione: Livakovic, Kalinic, Pivaric, Corluka, Jevdaj, Kovacic, Caleta-Car, Bradaric, Badelj. Commissario tecnico: Zlatko Dalic.

Arbitro: Pitana (ARG)

Assistenti arbitrali: Maidana (ARG), Belatti (ARG)
Quarto uomo: Björn Kuipers (NED)
Video Assistant Referee: Irrati (ITA)
Assistente VAR 1: Vigliano (ARG)
Assistente VAR 2: Astroza (CHI)
Assistente VAR 3: Makkelie (NED)

NOTE: AMMONITI: Kantè, Hernandez, Vrsaljko

Francia formazione iniziale: foto

Croazia formazione iniziale: foto

Francia-Croazia 2018: video del match

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.