Field of Dreams 2022: quando, dove, chi gioca

La partita che ha reso celebre il Film l’Uomo dei Sogno con Kevin Costner, ovvero Field of Dreams, si svolgerà anche nel 2022 e precisamente il 7 agosto, con inizio alle ore 7 pm locali (1.00 del mattino in Italia).

L’incontro si svolgerà a Dyersville, piccolo centro di appena 4000 anime nell’Iowa.

Ad affrontarsi, come stabilito dalla MLB, saranno le franchigie di Cincinnati Reds e Chicago Cubs.

I Reds saranno la squadra di casa ed il match aprirà la serie di tre partite, con un giorno di riposo prima del back to back in Cincinnati.

Nel 2021 l’incontro venne visto da circa 6 milioni di telespettatori in America, un record trattandosi di incontri di stagione regolare. Ad affrontarsi furono i “padroni di casa” dei Chicago White Sox e gli odiati rivali dei New York Yankees. La partita fu davvero uno spettacolo, tanto che si concluse con un fuoricampo di Tim Anderson, interbase, che al 9° inning spedì la pallina nel campo di grano, dando il successo al team dell’Illinois.

Quanti spettatori potranno assistere al confronto?

Le tribune allestite per l’evento permetteranno a soli 8000 tifosi di assieparsi dietro casa base e lungo le due linee di fouls.

Come comprare i biglietti?

Per entrare in possesso dei preziosi tagliandi per la partita dell’anno, occorrerà aspettare ancora un pò di tempo. Fra il 16 ed il 23 luglio 2022, verrà infatti aperta una pubblica registrazione, ma è meglio non sognare stavolta.

Ad essere ammessi al campo di gioco, e dunque potenziali iscritti alla lista, saranno soltanto i residenti dello stato dell’Iowa.

Lunedì 2 agosto 2022 verrà effettuato il sorteggio che determinerà i nominativi degli 8000 fortunati.

Il campo: dimensioni ed orientamento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.