ENVE e EOLO-KOMETA: il matrimonio per il prossimo biennio

Il progetto sportivo di EOLO-KOMETA Cycling Team aumenta la sua solidità con l’accordo raggiunto con la ditta americana ENVE Composites per avere i suoi prodotti nella struttura ProTeam della Fondazione Contador per le prossime due stagioni. ENVE Composites e l’EOLO-KOMETA Cycling Team hanno già collaborato intensamente durante questa campagna con vari componenti, con le sue ruote in prima linea, ma nel 2022 questa relazione è intensificata e rafforzata con il supporto del marchio con sede a Ogden (Utah).
ENVE Composites, azienda creata da Jason Schiers nel primo decennio del XX secolo, è diventata in pochi anni uno dei grandi riferimenti del settore con una gamma di prodotti in carbonio di alta qualità, pionieri nello sviluppo di prodotti con questo materiale per il mondo della mountain bike e del downhill. All’avanguardia della sua notorietà, le sue famose ruote fatte a mano. Tutti i loro prodotti sono progettati e fabbricati nella loro fabbrica di Odgen.

Neil Shirley, Marketing Manager di ENVE Composites: “Per noi è chiaro che ciò che il team ha costruito è veramente speciale, e siamo orgogliosi di aumentare la nostra associazione con un progetto che sta già ottenendo così tanto successo al più alto livello. Siamo lieti di estendere la nostra partnership per le prossime due stagioni con EOLO-KOMETA Cycling Team e di poter utilizzare la squadra per lo sviluppo della prossima generazione delle nostre ruote SES”.

Ivan Basso, Sport Manager di EOLO-KOMETA Cycling Team: “Il successo di un progetto sportivo è sempre il risultato della somma di tutte le sue parti, del loro lavoro e della loro dedizione. La nostra prima stagione nella categoria ProTeam ci lascia un ottimo sapore in bocca e senza dubbio anche il lavoro con ENVE Composites ha avuto la sua necessaria e fondamentale percentuale. I successi dell’EOLO-KOMETA Cycling Team, le sue grandi prestazioni, sono state anche quelle di ENVE. Ecco perché il rafforzamento di questa fiducia reciproca mi dà una grande soddisfazione personale e mi fa guardare al futuro con molto più ottimismo. Vogliamo continuare a fare passi avanti, vogliamo continuare a crescere e senza dubbio, insieme a ENVE, saremo in grado di raggiungere questo obiettivo”.

Trofeo Laigueglia 2021 – 58th Edition – Laigueglia – Laigueglia 202 km – 03/03/2021 – Eolo – Kometa Cycling Team – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

Fran Contador, direttore generale dell’EOLO-KOMETA Cycling Team: “Siamo davvero molto felici di poter contare sulla sponsorizzazione per le prossime due stagioni di un marchio leader come ENVE, con cui abbiamo collaborato tutto quest’anno in modo molto intenso. La sintonia con il marchio è davvero molto buona e penso che questo sia dovuto al fatto che condividiamo una metodologia di lavoro, una filosofia e dei valori simili. Lavorare con le persone di ENVE è davvero molto facile, la comunicazione è molto fluida e il legame è molto forte. Questo accordo significa che avremo componenti e ruote di altissimo livello per le nostre moto AURUM e sono assolutamente sicuro che in queste due stagioni continueremo a crescere insieme”.

Alberto Contador, presidente della Fondazione Contador, promotore dell’EOLO-KOMETA Cycling Team e cofondatore di AURUM Bikes: “Essere uniti a un marchio così prestigioso come ENVE è essenziale. Per una squadra di professionisti è essenziale essere in grado di ottenere le migliori prestazioni possibili. E una marca così consolidata, con un livello così alto, con tanta ingegneria alle spalle, vi garantisce di avere macchine capaci di offrire le migliori prestazioni. Per noi è fondamentale quando si affrontano le grandi sfide, i grandi obiettivi, ed è anche molto soddisfacente quando il tuo team è estremamente soddisfatto del materiale. E non solo la squadra, ma anche attraverso AURUM Bikes e il feedback delle persone che scelgono un allestimento ENVE. Sia a livello estetico che soprattutto a livello tecnico e di prestazioni, che è ciò che il ciclismo professionale richiede, è una grande notizia e un motivo di orgoglio. E speriamo di continuare a lavorare insieme per molto tempo”.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.