Barbra Banda ha segnato una tripletta per lo Zambia femminile nella sconfitta per 10-3 contro l’Olanda a Tokyo 2020, l’ultima edizione dei Giochi Olimpici. C’è mai stata un’impresa individuale in termini di reti in una sconfitta umiliante prima?
Jimmy Harris dell’Everton ne mise a segno tre in una sconfitta per 10-4 contro il Tottenham Spurs nell’ottobre 1958. Quella fu la prima partita del leggendario Bill Nicholson alla guida del Tottenham, il nuovo allenatore a quanto pare trascorse la maggior parte del dopo partita a castigare la difesa di casa per aver lasciato entrare Harris così spesso. Harris venne superato da Bobby Smith del Tottenham, che quel pomeriggio ne mise a segno ben quattro.
Kerry Dixon fece di meglio: l’attaccante del Reading segnò quattro gol in una partita nel settembre 1982, uno sforzo tremendo non servito a nulla visto che alla fine il Doncaster vinse 7-5. Come la storia del calcio insegna, Kerry tornò sul luogo del delitto qualche anno dopo, diventando l’allenatore del Doncaster.