Chi ha giocato sia con Cristiano Ronaldo che con Messi?

Un quiz interessante per gli amanti della curiosità e che porterà un sacco di invidia a tanti calciatori che li hanno affrontati unicamente da avversari (e purtroppo per loro, spesso usciti sconfitti) è chi è stato ad essere così fortunato da aver potuto cambiarsi nello stesso spogliatoio e poi sceso in campo, almeno una volta in carriera, con Leo Messi e Cristiano Ronaldo. Se tale quesito porta alla memoria la fortuna che ebbe Massimo Mauro, avendo militato nella stessa squadra di Platini, Zico e Maradona, episodio che solo nella Serie A degli anni 80 poteva accadere, in questo caso risulta essere molto più facile di quel che si pensi.

Nella stagione 2020/21, ad essere artefici di questa opportunità sono stati Miralem Pjanic e Artur che si sono scambiati le squadre, passati dalla Juventus al Barcellona e viceversa, mentre Francisco Trincão ha fatto il suo debutto con la maglie del Portogallo ed è passato al Barcellona proprio in questa stagione.

Altri professionisti che vengono in mente sono Gerard Piqué, Paulo Dybala, Carlos Tevez, Gonzalo Higuaín e Ángel Di María.

Ci sono anche alcune scelte dovute alla nazionalità: l’ex coppia del Barça André Gomes e Nelson Semedo hanno giocato con Ronaldo a livello internazionale, mentre gli argentini Ezequiel Garay e Fernando Gago hanno giocato con Ronaldo a Madrid. Deco, portoghese, ha giocato con entrambi verso la fine della sua carriera, e Henrik Larsson ha scambiato il Camp Nou con l’Old Trafford in prestito (passando via Helsingborgs), vincendo la Champions League nel 2006 prima di sbarcare in Inghilterra e vincere la Premier League.

Martín Caceres completa la lista, vincendo la Champions League con il Barcellona nel 2009 prima di tornare alla Juve (per la terza volta) a gennaio 2019 “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.