Chi è Veronique Zidane, la moglie di Zizou

Chi è la moglie di Zidane. Biografia, dati essenziali, come si sono conosciuti. Il matrimonio.

Ballerina e modella prima di diventare la moglie di uno dei più grandi calciatori del mondo: è la storia di Veronique Fernandez Lentisco felicemente convolata a nozze con l’ex di Real Madrid e Juventus, il francese Zinedine Zidane.

Sebbene la carriera di Zizou sia stata macchiata dalla celebre testa al nostro Marco Materazzi che gli costò il sogno (bis)Mondiale nell’ultima partita della carriera, i numerosi successi in carriera, fra cui la doppietta Mondiale-Europeo con la Francia, paiono continuare ancora a lungo, vissto che al primo anno da allenatore del Real Madrid ha già alzato al cielo la Champions League.

Ma torniamo alla bella Veronique, con cui il franco-algerino convolò a nozze nel 1994.

La coppia cominciò a frequentarsi nel 1988-89, quando la carriera di Zizou era agli inizi, militando nel Cannes. Sebbene la seconda stagione in Costa Azzurra non fu felice, calcisticamente parlando, l’amore era definitivamente sbocciato.

Di lontani origini spagnole (andaluse esattamente), Veronique è nata Rodez dans l’Avey­ron; i due si sposarono il 28 maggio 1994. Da allora è stato solo un crescendo di emozioni, con una famiglia allargata. La coppia ha infatti quattro figli: il primo, Enzo Alan Zidane Fernandez, nacque il marzo 1995, poi sono arrivati Luca Zinedine Zidane Fernandez (13 maggio 1998); Theo Fernandez (18 maggio 2002 ) e l’ultimo, Elyaz Zidane Fernandez venuto alla luce il 26 dicembre 2005.

Se ora si dedica essenzialmente a fare la moglie di un allenatore e madre di Enzo che pare anch’egli destinato ad un futuro luminoso sul prato verde, avendo fatto già esordio con la maglietta dei Blancos.

Iscrittasi a Biologia nel 1988, dopo un solo anno abbandonò gli studi per dedicarsi alla danza classica. Si iscrisse allora, contro il parere dei famigliari, alla Scuola Rosella High­to­wer a Cannes, dove  appunto fece l’incontro della Vita con Zinedine.

I suoi genitori vivono tuttora a Rodez, Aveyron, in Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.