Chi è la moglie di Diego Godin: Sofia Herrera

Chi è e cosa fa nella vita privata la moglie di Diego Godin. Conosciamo Sofia Herrera, figlia di un ex calciatore che ha giocato anche in Italia. Profili social, il matrimonio, la famiglia.

Diego Godin è stato la bandiera dell’Atletico Madrid, avendo vestito la maglia biancorossa dei colchoneros per ben 9 stagioni, dal 2010 al 2019, quando ha dato l’addio alla banda di Diego Simeone fra le lacrime, in una conferenza stampa in cui ha ringraziato la dirigenza ed i numerosi fans. Nato in Uruguay a Rosario (curiosamente lo stesso nome del luogo natio di Leo Mess), il 16 febbraio 1986, Godin ha vestito per un triennio la maglia del Villarreal, oltre ad essere capitano dell’Uruguay, facendo piangere, invece a Brasile 2014 l’Italia ed i suoi numerosi fans con il colpo di testa con cui i sudamericani sconfissero gli azzurri di Prandelli eliminandoli dalla Coppa del Mondo.

Diego Godin: chi è la moglie

A differenza dei suoi colleghi calciatori, Diego Godin si è sposato il 26 dicembre 2018 con la sua compagna, l’uruguaiana Sofia Herrera, figlia di un ex calciatore del Penarol Pepe Herrera, nonchè visto in Italia con le maglie di Cagliari ed Atalanta nel periodo 1990-1997. Sofia, nata nel 1993 quando il padre vestiva la maglia rossoblù dei sardi, si è laureata presso la Scuola Italiana di Montevideo nel 2010 in arti decorative ed ha cominciato a frequentare Diego Godin nel 2013.

Ha anche un fratello calciatore, Claudio, nato invece nel 1988 e che veste nella stagione 2018 la maglia del club uruguaiano dell’Atletico River Plate Montevideo.

Il matrimonio è stato celebrato nella capitale dei due sposi, Montevideo. La coppia, come il quotidiano spagnolo Marca riportò all’epoca, scelse di donare l’intera lista nozze all’ospedale pediatrico Pereira Rossell di Montevideo.

Nel settembre 2019, in un comunicato ufficiale, l’ospedale ha reso noto che grazie ai fondi ricevuti ha potuto provvedere all’acquisto di un’ importantissima attrezzatura ospedaliera, ovvero una macchina ad ultrasuoni di ultima generazione, fondamentale per intervenire all’occorrenza nei reparti di pediatria e neonatologia.

Alla cerimonia erano presenti i compagni di squadra ed i dirigenti dell’Atletico fra i quali Antoine Griezmann, Koke, Juanfran, Santiago Arias, Jose Maria Gimenez nonchè il presidente dei colchoneros Enrique Cerezo.

Sofia Herrera non è molto attiva sui canali social, tanto da avere un account Twitter nel quale tiene un profilo molto discreto, senza mostrarsi in bikini o in abiti succinti come tante wags del calcio.

La coppia ha una figlia, Mia, nata nell’aprile 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.