Calciatori sposati con calciatrici

Le coppie di calciatori e calciatrici unite in matrimonio: quali sono, dove vivono. Le coppie nel calcio femminile a livello mondiale.

L’amore, si sa, è cieco ma a volte ci vede doppio: esistono coppie in cui marito e moglie fanno lo stesso lavoro? Certamente, ne sono piene le cronache rosa di tutto il mondo, ma in particolare, esistono unione sancite dal sacro vincolo del matrimonio fra calciatore e calciatrice.

E’ il caso ad esempio di, Hermann Hreidarsson e Ragna Lóa Stefánsdóttir, islandesi, ed entrambi di professioni pallonari: la coppia, che ha divorziato nel 2007, ha dato alla luce due bimbi, chissà che non siano anche loro come i genitori.

Il capitano della nazionale femminile dell’Inghilterra, Steph Houghton, è sposata con l’ex terzino del Liverpool e Bradford Stephen Darby, che si è ritirato dal calcio nel 2018 dopo che gli è stato diagnosticato una malattia dei motoneuroni.

La collega di Houghton, l’attaccante Jodie Taylor, è sposata con l’attaccante neozelandese Emma Kete, caso non raro nel calcio femminile di unioni fra persone dello stesso sesso. Rimanendo ancora in Oceania, Chris Wood attaccante neozelandese del Burnley sta attualmente frequentando Kirsty Linnett del Liverpool.

La Nuova Zelanda sembra essere un focolaio di romanticismo calcistico: la centrocampista Katie Duncan (nata Hoyle) è sposata con Priscilla Duncan ex nazionale dei Kiwi, e la centrocampista Kirsty Yallop ha sposato la sua compagna di club Klepp IL, Tameka Butt in Australia, all’inizio del 2019.

Non sono l’unica coppia internazionale: la svedese Magda Eriksson è stata sostenuta, in maniera attiva durante le partite dello scorso Mondiale femminile in Francia, dalla sua compagna, l’attaccante danese Pernille Harder. Ali Krieger e Ashlyn Harris, compagne di squadra statunitensi, sono fidanzate, mentre il centrocampista Julie Ertz è sposata invece con un diverso tipo di giocatore di football: Zach Ertz, tight end dei Philadelphia Eagles, compagine della NFL, la lega a stelle e strisce di football americano.

Davide Bernasconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.