Argentina convocazioni Coppa America 2019

L’Argentina torna alla carica per la Coppa America 2019. Dopo le due sconfitte consecutive nelle finali nel 2015 e 2016, ed il fallimento ai Mondiali di Russia 2018, con una sola vittoria e l’eliminazione agli ottavi di finale per 4-3 nel match contro la Francia, il Il commissario tecnico dell’albiceleste, Lionel Scaloni, ha reso nota la rosa dei 23 giocatori che cercheranno di portare a casa un successo. Manco a dirlo, la punta di diamante sarà Leo Messi, stella del Barcellona che finora non è riuscito a conquistare con la maglia della nazionale alcunchè. Gli unici trionfi furono infatti l’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 ed il titolo mondiale con l’under 20 in Olanda nel 2005.

Argentina: elenco dei convocati

Portieri: Armani (River Plate), Andrada (Boca Juniors), Marchesin (Club America).
Difensori: Acuna (Sporting), Casco (River Plate), Foyth (Tottenham), Funes Mori (Villarreal), Otamendi (Manchester City), Pezzella (Fiorentina), Saravia (Racing), Tagliafico (Ajax).
Centrocampisti: De Paul (Udinese), Di Maria (Paris Saint Germain), Lo Celso (Betis), Palacios (River Plate), Paredes (Paris Saint Germain), Pereyra (Watford), Rodriguez (Club America).
Attaccanti: Aguero (Manchester City), Dybala (Juventus), Lautaro Martinez (Inter), Messi (Barcellona), Suarez (River Plate).

Argentina: calendario Coppa America 2019

15 giugno  2019 Argentina-Colombia

19 giugno 2019 Argentina-Paraguay

23 giugno 2019 Argentina-Qatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.