Ana Ivanovic la reginetta sexy del tennis

E’ stata famosa come tennista ai suoi tempi era molto famosa, non solo per i suoi successi come giocatrice, ma per la sua immagine: Ana Ivanovic.

Chi era? Una tennista serba scesa in campo nei primi due decenni del ventesimo secolo.

Perché viene ricordata? Per essere stata la numero 1 al mondo e per essere un’icona della bellezza fuori dai campi di gioco.

Cosa fa adesso? Si è ritirata nel 2016. Attualmente è ambasciatrice dell’UNICEF ed è anche il volto visibile della società PlaySight Interactive, dedicata all’applicazione dell’intelligenza artificiale nello sport.



Lo sapevi che? Ha preso in mano per la prima volta una racchetta all’età di 5 anni, dopo aver visto una partita della connazionale Monica Seles in televisione.

Ha studiato tennis in Svizzera.

– All’inizio della sua carriera è stata sponsorizzata dalla Nike, ma nel 2006 è passata alla Adidas firmando un contratto a vita.



– Da giovanissima, per sfuggire ai bombardamenti, doveva allenarsi al mattino presto.

– Il terribile passato che dovette affrontare in gioventù si manifestò, sotto forma di pianto, quando perse il suo primo torneo da professionista. Martina Navrátilová rivelò che Ana, subito dopo la sconfitta, pianse per 4 ore nello spogliatoio per il timore che il suo manager finanziatore potesse abbandonarla giudicandola, non abbastanza brava da diventare una professionista.

Il suo più grande successo è stato vincere il Roland Garros nel 2008, diventando così il numero 1 al mondo.



– Il suo miglior risultato in Australia è stato il secondo posto, a Wimbledon, semifinalista e agli US Open, fermatasi solo ai quarti di finale.

– Era una delle tenniste più famose del suo tempo e per il suo fisico era la copertina di riviste come FHM , Vanity Fair, Sports Illustrated o Cosmopolitan .

– È sposata con il calciatore tedesco Bastian Schweinsteiger.

– La coppia ha due figli, Luka e Leon.

– Durante la sua carriera ha accumulato guadagni di $ 15,5 milioni.

– E’ stata considerata, assieme a Maria Sharapova e ad Anna Kurnikova, come una delle atlete più belle della storia dello sport della racchetta.


– E’ alta 1,84 metri per 69 kg il suo peso forma, quando era atleta (adesso non si chiede più, per rispetto)

Biografia, palmares, statistiche: Ana Ivanovic è nata a Belgrado, in Serbia, il 6 novembre 1987. Ha fatto il suo debutto professionale nel 2003 e ha appeso la racchetta nel 2016. Ha, tra gli altri titoli, un Roland Garros. In totale in carriera ha vinto 15 tornei.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.